+41 91 941 70 75 24/7
Sempre a vostra disposizione!

Verniciatura

Disponiamo di un reparto verniciatura composto da due zone di preparazione con sistema di essiccazione rapido, semirobotizzata e una cabina tradizionale.

Utilizziamo vernici del marchio Glasurit, leader mondiale nel settore della verniciatura di ripristino per automobili e veicoli commerciali. Questi prodotti sono a base d’acqua e garantiscono un basso impatto ambientale.

La tinta corretta viene identificata grazie al codice che si trova sull’autovettura. La preparazione del colore avviene mediante un supporto informatico all’avanguardia.

Processo di verniciatura

Processo di verniciatura

La verniciatura, essendo il processo più delicato di tutta la lavorazione, è composta da diverse fasi e materiali:

  • Primer: dopo la raddrizzatura la prima operazione da eseguire è l’applicazione del primer antiruggine per proteggere le parti riparate
  • Stucco: la stuccatura viene applicata per eliminare le piccole deformazioni dovute alla raddrizzatura (graffi, segni di smerigliatura ecc.). In seguito, viene asciugato con lampade a onde corte (di ultima generazione) e lisciato.
  • Fondo: il fondo viene applicato come isolante per eliminare le imperfezioni dello stucco isolandolo dalla vernice.
  • Vernice: a dipendenza del colore e dell’effetto che dobbiamo andare a ripristinare va eseguito un apposito procedimento rispettando le fasi di essiccazione.

Utilizziamo un marchio unico per tutte le lavorazioni, in modo da fornirvi un servizio professionale, di qualità e con garanzia conforme agli standard del costruttore.

Soltanto seguendo minuziosamente tutti i procedimenti verrà eseguito un lavoro a regola d’arte, garantito nel tempo.